Marketplace Amazon

Pro e contro del Miglior Marketplace

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Amazon, fondata da Jeff Bezos, è un’ azienda di commercio elettronico con sede a Seattle e grazie al fatturato che genera e al valore del suo Brand è la più grande internet Company al mondo.Amazon, grazie alla sue esperienza sviluppata negli anni, riesce a coprire con i suoi servizi tutto l’ emisfero terrestre arrivando ovunque e vantando un altissimo numero di iscritti alla sua piattaforma.

Amazon permette ad imprenditori come te di mettere in vendita i  prodotti che commercializzi, secondo vari pararmetri, facendoti aprire un account Business, creando così il tuo negozio virtuale all’ interno del Marketplace. Mette a disposizione la sua esperienza per far si che tu riesca a dare un servizio ottimale al cliente come ad esempio la logistica. Potrai gestirla direttamente te utilizzando le tue risorse interne o potrai affidare tutta la gestione dello stoccaggio, dell’ imballaggio e della spedizione direttamente ad Amazon pagando delle commissioni sul prodotto; scelta da fare in base alle tue esigenze tenendo sempre sotto controllo il profitto.

Vendere su Amazon ha molti vantaggi ma anche molti svantaggi: Sfruttando il suo Brand e i suoi utenti avrai un’ ottima visibilità e tanti possibili clienti ma soprattutto sarai al posto giusto nel momento giusto. Avrai bassi costi di gestione, grazie al servizio FBA, che pagando delle commissioni ad Amazon gestirà tutto il processo di logistica in ogni suo aspetto facendoti risparmiare tempo e risorse interne, dovrai solo spedire l’ inventario al Marketplace. L’ interazione degli utenti sulla piattaforma fa si, che grazie alle recensioni e ai feedback, il tuo prodotto possa avere un incremento maggiore di vendite. Questi sono alcuni dei vantaggi che Amazon offre ma ci sono anche svantaggi come ad esempio che i clienti di Amazon restano i clienti di Amazon, anche se farai crescere e conoscere il tuo Brand sarà difficilissimo portare il cliente Amazon sul tuo eCommerce e quindi avrai una bassissima possibilità di fidelizzazione, senza considerare che avrai un altissima competitività; moltissimi imprenditori hanno già iniziato la propria evoluzione digitale e quindi sono gia presenti sul Marketplace. Ultimo ma non meno importante è l’ inserimento dello store, seguendo i parametri di Amazon, non sarà un semplice data entry ma dovrai considerare molti aspetti, dalle foto alle descrizioni del prodotto e relativa ottimizzazione che è sempre meglio affidare a degli esperti.

Seco eCommerce ti seguirà dall’ inizio alla fine sul tuo progetto Amazon facendoti risparmiare dei grossi grattacapi e spreco di energie ottimizzando al massimo le tue schede prodotto, gestendo la performance del tuo account e gestendo tutti gli aspetti della logistica garantendoti ottimi risultati. Fissa un appuntamento per una consulenza gratuita. 

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