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Per un’ ottima Evoluzione Digitale  è fondamentale che sia presente in modo dinamico sui Social con una comunicazione efficace e originale. Il Social Media Marketing è un potentissimo mezzo messo a disposizione alle aziende per trovare e connettersi con nuovi possibili clienti, aumentando la visibilità e la notorietà del Brend incrementando anche il traffico sul tuo sito web o eCommerce.

Seco eCommerce studia una linea comunicativa unica e su misura, partendo dalla scelta della piattaforma più adatta al tuo pubblico ed a un linguaggio in linea con il tuo messaggio, creando e gestendo delle campagne advertising e affidando ai suoi esperti la creazione e ottimizzazione delle tue foto e video così da valorizzare e rafforzare il tuo Brand facendolo risaltare tra milioni di Ads.

I Nostri Servizi

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Briefing ed Analisi

La prima fase è organizzare un Briefing dove ascolteremo le esigenze del cliente committente e raccoglieremo i requisiti neccessari per svolgere un’ analisi dettagliata del mercato legato al Brand. Mappero il suo DigitalSistem identificando i suoi punti forti e le sue debolezze confrontandolo anche con i rispettivi competitor. Creeremo un piano che definirà la Strategia Social Media Marketing, valutando gli asset digitali al fine di rilevare su ciascun canale social cosa funziona e cosa non funziona.

influencer content

Influencer Strategy

Seco eCommerce è a stretto contatto con gli Influencer Social. Il 49% dei consumatori si affida al consiglio degli Influencer nel prendere decisioni di acquisto. Esistono molti modi per ottenere visibilità con i social Influencer attivando una vera e propria Influencer Strategy e affidando alle loro visualizzazioni e consigli che daranno ai propri Follower una conversione ottimale a potenziali clienti. Da non dimenticare l’ importanza di avere dei contenuti originali e rilevanti cosi da aumentare e incuriosire i Follower.

strategy

Definizione del Social Media Strategy

Il secondo passaggio, annalizzati gli asset digitali, i competitor e il pubblico è definire gli obbiettivi e i risultati che si spera di raggiungere. E’ importante capire chi è il proprio target audience affinchè il messaggio che si vuole veicolare sui social risulti efficace e quindi sviluppare dei profili del cliente tipo è essenziale per la Social Media Strategy. Attiveremo delle attività di Listening da cui capire su quali piattaforme il cliente reale o potenziale è presente così da non sprecare energie altrove.

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Advertising e Presenza Social

Il modo migliore per sponsorizzare un prodotto o un messaggio è attivare delle Campagne Advertaising. Creeremo e gestiremo le tue campagne garantendo una conversione ottimale da follower a poptenziale cliente direttamente dai social al tuo sito web o eCommerce. Sceglieremo la piattaforma adatta per ogni tipo di annuncio così da non sprecare energie ovunque e arrivando direttamente dove è presente il tuo cliente. Gestiremo la tua presenza Social ottimizzando i profili e la brand page, faremo da moderatori tra i tuoi follower e gestiremo le situazioni critiche informando il cliente committente con dei report e formando un tutor aziendale per eventuali aggiornamenti o gestione delle criticità.

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Content Strategy

I contenuti sono importantissimi al fine di creare engagement e per il raggiungimento degli obbiettivi di Marketing prefissati. Attiveremo un approccio startegico focalizzato alla creazione e distribuzione di contenuti pertinenti e di valore rivolti ad una audience chiaramente definita. Sceglieremo i contenuti e  immagini da pubblicare in base al tipo di social definendo cosi un Piano Editoriale Social.  L’80% dei post sono indirizzati ad informare o ad intrattenere la propria audience, mentre il restante 20% per promuovere il Brand; tutto questo sarà gestito dai nostri esperti grazie all’utilizzo di un importante strumento: il calendario Social Media Marketing.

Seco eCommerce social media word

Monitoring e Reporting

Seco eCommerce analizza e monitorizza costantmente le Social Media Marketing Strategy implementate per capire quale sia stata efficace. Per un ottima startegia di Marketing vanno impostate delle metriche o KPI per verificare che gli obbiettivi prefissati sono stati raggiunti:

  • Costo per Click
  • Tasso di conversione
  • Numero di Follower
  • Valore del Brand
  • Totale condivisioni
  • Impressioni
  • Commenti e fidelizzazioni

Stileremo dei Report mensili per verificare l’ andamento del progetto intervenendo ove necessario per il raggiungimento degli obbiettivi.